2 arresti per l'omicidio di Umberto Prinzi ucciso a colpi di pistola
Nella notte di oggi, giovedì 21 marzo 2019, sono stati fermati dai carabinieri Nicola Termine di 51 anni e Antonio Serra di 47 anni, per l’omicidio di Umberto Prinzi, il 47enne di Moncalieri trovato ucciso a colpi di pistola in strada Santa Brigida nella mattinata del 14 dicembre 2018. L’omicidio era decisamente avvenuto da un’altra parte e il corpo della vittima era stato scaricato in quella zona.
Le circostanze dell’assassinio sono ancora da chiarire, si cerca di capire se sia legato all’omicidio della trans Cosimo Andriani detta Valentina, uccisa ai Prinzi nel 1995. Gli investigatori, sotto il coordinamento del pm Laura Longo, sembrano avere tra le mani abbastanza elementi di indagine per concludere che si sia trattato dei responsabili.
L’omicidio è stato sul luogo del ritrovamento a bordo della Lancia Delta di Prinzi. L’uomo è stato scaricato e loro sono scappati con l’auto. Probabilmente si è trattato di un delitto legato alla compravendita di orologi, un’attività che è svolta dalla stessa vittima. È escluso quindi il legame tra l’omicidio e l’assassinio di Valentina. I carabinieri cercheranno l’arma, la pistola, nel parco del Valentino di Torino, si ipotizzerebbe che sia stata gettata da quelle parti.
Antonio Serra, uno degli attentatori, era stato arrestato nel 2012 per una rapina in banca a Druento. Indossava la maschera di Ruggero De Ceglie del telefilm 'I soliti idioti'.